Cuori-nella-luce-papa-francesco

La Santa Messa e Papa Francesco nei nostri pellegrinaggi a Roma

Cuori Nella Luce organizza una serie di pellegrinaggi a Roma in cui il nostro gruppo di fedeli può vivere delle magnifiche esperienze di fede e di gioia anche assistendo alla Santa Messa e ascoltando le parole di Papa Francesco. Se anche tu desideri far parte del nostro gruppo e gioire di questi eventi, continua a leggere e non te ne pentirai!

La Basilica di San Pietro è una delle chiese più grandi del mondo e, ovviamente, è una delle nostre tappe principali ogni qual volta che organizziamo un viaggio religioso di gruppo in queste terre di fede. Ci piace molto visitare questi luoghi e così creiamo ogni volta un programma pieno di visite nelle chiese di Roma e ai Musei Vaticani. Scegliendo il momento giusto, è possibile naturalmente assistere alla Santa Messa di Papa Francesco e non solo.

La Santa Messa al Vaticano

Visitare la Città del Vaticano è una tappa praticamente obbligatoria in ogni viaggio a Roma, soprattutto se si tratta di un pellegrinaggio di fede. Assistere alla Santa Messa è infatti un privilegio che desiderano molti fedeli e, pertanto, noi di Cuori Nella Luce organizziamo i nostri pellegrinaggi in maniera tale che ognuno dei partecipanti ne possa ascoltare almeno una o il più possibile!

Nei giorni feriali, si tengono numerose messe in italiano e ad orari diversi, nella Cappella del Ss.mo Sacramento, all’altare di S. Giuseppe e all’altare della Cattedra. Naturalmente, anche nei giorni festivi è possibile assistere alla Santa Messa in lingua italiana, parrocchiale e solenne capitolare. Mentre ci accingiamo a prendere posto, possiamo osservare la maestosità della basilica, nonché gli arredi sacri e le opere d’arte di inestimabile valore.

Dopo la celebrazione, generalmente l’adorazione prosegue nella Cappella del Ss.mo Sacramento, rivelandosi un’esperienza che ogni fedele dovrebbe fare almeno una volta nella vita. Infatti, quell’atmosfera calma, piena di serenità e fatta di preghiere silenziose, ci aiuta a capire le nostre necessità, a rafforzare la fede e il nostro rapporto con Dio. Ogni Santa Messa è diversa dall’altra, ma tutte quante possono regalarci delle sensazioni davvero speciali.

Pellegrinaggi a Roma: alla scoperta di Papa Francesco

Papa Francesco I è il 266esimo Pontefice della Chiesa Cattolica ed è degno di essere conosciuto e ascoltato. Piace ai giovani e agli anziani, conquista i bambini ed emoziona gli adulti. In molte occasioni, la Santa Messa è celebrata proprio dal Pontefice e questo rende l’esperienza ancor più emozionante e degna di lacrime di gioia. Quelle sensazioni che si possono provare in queste situazioni sono davvero uniche e quasi inspiegabili.

Proprio per questi motivi, il gruppo di Cuori Nella Luce si impegna ad organizzare con cura tanti pellegrinaggi a Roma in diversi periodi dell’anno, in partenza da Seregno, Milano e tutta l’area di Monza e Brianza. Se anche tu vuoi partecipare a uno dei nostri viaggi, scopri le date e prenota il tuo posto… Non vediamo l’ora di condividere con te una grande esperienza di fede, incredibile e indimenticabile!