Cuori-nella-luce-le-apparizioni

Le apparizioni che ci cambiano la vita durante i pellegrinaggi Medjugorje

Cuori Nella Luce organizza tantissimi pellegrinaggi Lourdes, pellegrinaggi a Roma e viaggi religiosi nelle terre di Padre Pio e nei luoghi di culto più noti nella fede cristiana dove sono avvenute e ancora avvengono le apparizioni della Madonna. Medjugorje è uno dei paesi del mondo più conosciuti proprio per questi avvenimenti divini e speciali che, in questo caso, sono iniziati nel 1981.

Nei nostri pellegrinaggi di fede Medjugorje, riusciamo sempre a sentire delle forti sensazioni anche quando non ci sono apparizioni in corso. Una volta che si inizia a camminare per le strade di quel piccolo paese, non è impossibile vedere persone che piangono di gioia senza alcun motivo apparente e cuori pieni di felicità arrivata all’improvviso: sicuramente, anche loro hanno sentito qualcosa che non sanno spiegare e delle emozioni che non possono fermare.

Si parla di miracoli e si parla di esperienze di fede uniche che ti cambiano la vita e che ti permettono di tornare a casa con la serenità e le risposte che stavi cercando.

L’inizio delle apparizioni mariane a Medjugorje: un momento che ha lasciato un segno nella storia del piccolo paese

Le apparizioni della Madonna sono iniziate nel 1981, precisamente il 24 giugno. Intorno alle ore 18, sul monte Podbrdo apparve una figura bianca e sfocata con un bambino in braccio. Furono sei i giovani che la videro. Facevano parte della parrocchia di Medjugorje e, tutt’oggi, vengono chiamati i “veggenti”. Si chiamano Ivan Dragicevic, Ivanka Ivankovic, Milka Pavlovic, Vicka Ivankovic, Mirjana Dragicevic e Ivan Ivankovic. I veggenti che videro la madonna il primo giorno erano 6 ma poi 2 di questi ,Ivan Ivankovic e Milka Pavlovic, il giorno seguente non la videro più   ma al posto loro si aggiunsero altri 2 veggenti, andando a costituire il collegio dei sei veggenti, che sono Jakov Colo e Marija Pavlovic.

 

All’epoca erano dei ragazzi e, ovviamente, rimasero un po’ sorpresi, ma per lo più spaventati. Pertanto, non si avvicinarono a quella presenza. Tuttavia, il giorno dopo e alla stessa ora, Mirjana Dragicevic, Ivanka Ivankovic, Ivan Dragicevic e Vicka Ivankovic sentirono una sorta di richiamo e una forte attrazione verso quei luoghi dove poco tempo prima avevano avvistato quella figura che avevano tutti riconosciuto come la Madonna.

Andarono lì e anche gli altri due veggenti li raggiunsero. Iniziarono a pregare e a parlare con la Madonna. Da quel momento, tutti loro hanno iniziato a vedere delle apparizioni ogni giorno, anche quando non erano insieme. Gli anni sono passati, ma queste apparizioni mariane sono state importanti per quei luoghi e continuano ad esserlo. Infatti, l’atmosfera che si respira durante pellegrinaggi Medjugorje è diversa da ogni altra. Si sente una forte presenza divina anche quando la Madonna non è visibile.

Oggi a Medjugorje, possiamo assistere ad un’apparizione?

Molti dei veggenti di Medjugorje continuano a vedere la Madonna e a condividere con tutti i fedeli i messaggi che ci lascia. Perciò, le apparizioni mariane non sono state di certo poche. Tuttavia, quello che dovresti sapere è che molti pellegrini affermano di averla vista sul monte delle apparizioni, soprattutto quando è buio e sempre come una figura bianca: appare per poco tempo e lascia i fedeli pieni di gioia. Rafforza la fede di chi crede e permette di credere a coloro che sono in cerca di risposte.

Ovviamente, nessuno può avere la certezza di andare laggiù e riuscire a vederla, ma non si sa mai cosa può accadere mettendo un po’ di fede in ogni nostro passo, soprattutto quando ci troviamo in questi luoghi.

I pellegrinaggi di fede Medjugorje sono la scelta di chi si sente perso, di chi vuole ritrovare la fede, di chi desidera la grazia e di coloro che hanno bisogno di porre fine alle loro sofferenze. Infatti, i luoghi delle apparizioni sono probabilmente quelli che possono trasmettere delle emozioni ancora più forti e che ti consiglio di vivere al più presto.

Se vuoi vivere un’esperienza di fede così suggestiva e capace di cambiarti la vita, parti con noi di Cuori Nella Luce. Ti aspettiamo… Scopri le date e prenota il tuo viaggio di fede!